Detrazioni Fiscali Condominio

Detrazioni Fiscali Condominio è un servizio dedicato ai condomini, privi di amministratore, che hanno affrontato interventi di ristrutturazione edilizia o Risparmio Energetico, al fine di usufruire delle detrazioni fiscali previste per legge.

Per richiedere questo servizio, e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, è sufficiente contattare lo Studio mediante il form di questo sito internet.

Lo Studio vi invierà un preventivo analitico, calcolato sul numero di unità immobiliari e sul numero dei proprietari che hanno diritto alla detrazione fiscale.

Qualora il cliente ritenga il preventivo consono alle proprie esigenze, lo Studio richiederà i documenti necessari ai fini dello svolgimento dell’incarico.

L’incarico e tutte le autorizzazioni previste dalla legge saranno conferite dalla rappresentante legale/condomino del cliente. detrazioni fiscali condominio

Dopo aver ricevuto i documenti, in qualità di intermediario abilitato con autorizzazione dell’amministrazione finanziaria, provvederemo all’elaborazione della comunicazione spese condominiali ai fini dell’ottenimento delle detrazioni fiscali per ristrutturazione edilizia o risparmio energetico. detrazioni fiscali condominio

Ci occuperemo quindi di inviare per via telematica, mediante il canale entratel, la comunicazione all’agenzia delle entrate.

Il condomino troverà quindi, appena sarà disponibile, il dato rilevante ai fini della detrazione fiscale direttamente nella propria dichiarazione precompilata. detrazioni fiscali condominio

Se necessario, e previa autorizzazione scritta, possiamo elaborare anche le missive da inviare ai condomini contenenti la certificazione dell’amministratore sul diritto alla detrazione fiscale.

Tariffe professionali:

Per l’elaborazione ed invio telematico della comunicazione spese condominiali per ristrutturazione edilizia e risparmio energetico è richiesto un compenso base di 50 euro fino a 8 codici fiscali da inserire nella dichiarazione relativamente a n. 1 interventi di ristrutturazione o risparmio energetico. detrazioni fiscali condominio

Sarà richiesto un incremento rispetto alla tariffa base di euro 5,00 per ogni codice fiscale oltre il numero 8, per ogni singolo intervento.

L’elaborazione delle missive da inviare ai condomini ha un costo di euro 10,00 ciascuna.