Sportello del Condominio

Sportello del Condominio: consulenza gratuita generica in materia condominiale

L’amministratore di condominio, previo appuntamento mediante richiesta scritta all’indirizzo e-mail sportellodelcondominio@gmail.com offre un servizio gratuito di supporto per problematiche che possono riguardare il condominio.

Il Servizio è garantito per due ore alla settimana, e in ordine di richiesta. La risposta alla richiesta sarà fornita nel più breve tempo possibile ma tenendo conto degli impegni di lavoro dell’amministratore e delle altre richieste pervenute. Pertanto non sarà sempre possibile fornire una risposta immediata.

Nella risposta, l’amministratore fornirà al richiedente il giorno, l’ora e la sede di ricevimento.

Non si tratta di una consulenza specifica su questioni che possono riguardare lo specifico condominio. Non saranno richiesti né sarà concesso al richiedente di comunicare dati protetti dalla privacy. Non si entrerà nel merito del rapporto tra condomini ed amministratore. Non sarà in alcun modo possibile entrare nel merito di specifici argomenti riguardanti un singolo condominio o professionista.

Saranno fornite solo informazioni di carattere generale al richiedente, in modo che quest’ultimo possa meglio orientarsi e quindi prendere autonomamente la migliore decisione in merito al proprio problema specifico.

In particolare l’amministratore, dopo aver ascoltato le richieste dell’utente, potrà rispondere in modo generico ad esempio sui seguenti argomenti:

  1. modalità di autoconvocazione di un’assemblea
  2. corretta elaborazione di un verbale
  3. dichiarazioni fiscali del sostituto d’imposta
  4. procedure amministrative da seguire sia nei rapporti con il condominio che nei rapporti con uffici amministrativi
  5. numero di condomini e millesimi necessari per deliberare
  6. modalità di esecuzione delle delibere
  7. come effettuare una richiesta all’amministratore
  8. come impugnare un verbale di condominio
  9. come recuperare i crediti condominiali
  10. quali sono gli obblighi di un amministratore

Si tratta di un elenco indicativo e non esaustivo di argomenti a cui l’amministratore potrà rispondere all’utente. Non saranno fornite consulenze scritte via e-mail né via telefono o altro mezzo di comunicazione.

Si tratta di un servizio di orientamento a titolo gratuito e che non prevede alcuna consulenza professionale specifica.